Termini e Condizioni
Termini e condizioni Docrate - Medico
Questi Termini e condizioni d’uso costituiscono un accordo vincolante che regola l’utilizzo di questa App (“Termini e condizioni d’uso”). L’utilizzo dell’App in qualsiasi forma costituirà l’accettazione di questi Termini e condizioni d’uso.
1. Finalità
Lo scopo dell’App è quello di mettere in contatto gli Utenti con i propri Medici nei termini e alle condizioni che seguono per fornire i Servizi di cui all’art. 3.
2. Termini e condizioni d’uso
Utilizzando la nostra App, il Medico accetta di essere contrattualmente vincolato ai termini dei Termini e condizioni d’uso e dell’Informativa sulla privacy, che avranno lo stesso effetto legale come se i Termini e condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy fossero stati firmati personalmente dal Medico. Nella misura consentita dalla legge, i Termini e condizioni d’uso hanno lo scopo di sostituire qualsiasi disposizione della legge applicabile che potrebbe altrimenti limitarne l’applicabilità o l’effetto. L’utente accetta di non contestare la validità di tutti i record elettronici relativi all’utilizzo dell’App come prova ammissibile nei tribunali.
3. Accesso / Servizi / Verifica qualifica Medico
Prima di poter accedere ai Servizi il Medico dovrà autocertificare la propria qualifica professionale e la validità della stessa, e di poter rendere i Servizi senza violare alcuna legge.
Docrate si riserva il diritto di verificare i dati forniti con database e richiedendo al Medico eventuale documentazione.
Qualora, per qualsiasi motivo, la qualifica professionale comunicata venga meno, anche temporaneamente, sarà onere del Medico aggiornare immediatamente il proprio profilo e cessare di fornire i Servizi.
Dopo la procedura di autenticazione e verifica di cui sopra, con l’accettazione dei Termini e condizioni d’uso, al Medico verrà concessa una licenza revocabile per accedere all’App. L’accesso all’App è subordinato al rispetto dei Termini e condizioni d’uso.
Ci riserviamo il diritto di negare temporaneamente l’accesso all’App o di interrompere definitivamente i privilegi di accesso in qualsiasi momento se, a nostra esclusiva discrezione, il Medico non ha rispettato i Termini e condizioni d’uso o ci sembri probabile che non lo faccia. Accettando di concedere l’accesso al Medico, non ci obblighiamo a farlo o a mantenere l’App, o a mantenerla nella sua forma attuale, e ci riserviamo espressamente il diritto di modificare, sospendere o terminare privilegi di accesso del Medico. Il Medico accetta e comprende che possiamo, a nostra esclusiva discrezione e senza alcun preavviso, chiudere l’App o negargli l’accesso ad essa.
L’app è destinata all’uso da parte di adulti di età superiore ai 18 anni. L’App non deve essere utilizzata da persone di età inferiore ai 18 anni. Tuttavia, l’App può essere utilizzata da adulti per discutere di problemi sanitari riguardanti i loro figli di età inferiore ai 18 anni.
È responsabilità del Medico assicurarsi che sia lecito accedere e utilizzare i servizi sull’App nel paese in cui si trova. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’uso dell’App in qualsiasi paese in cui sia illegale farlo.
Qualsiasi informazione medica fornita sull’App e mediante l’App, sia essa scritta, dichiarata o implicita, è solo a scopo informativo. Le informazioni sono fornite “così come sono” e senza garanzie di alcun tipo da parte nostra.
Docrate si riserva il diritto di negare a qualsiasi persona l’accesso al Medico nel caso in cui tale persona faccia un uso eccessivo dei servizi sull’App a ragionevole giudizio di Docrate e/o in relazione a modelli di utilizzo tipici (la “Politica di utilizzo corretto”) o agisca in modo inappropriato nei confronti di qualsiasi Utente. Gli atti inappropriati includono, senza limitazioni: (i) comportamenti o osservazioni inappropriati, offensivi; o ii) “perdite di tempo”, che comprendono domande non pertinenti e o ripetute. In caso di uso eccessivo, inappropriato o abusivo, Docrate si riserva il diritto di disabilitare l’accesso del Medico all’App e ai Servizi, qualora riteniamo che il Medico non abbia rispettato i presenti Termini e condizioni d’uso.
Abbiamo il diritto di disabilitare qualsiasi password o identificazione del Medico se riteniamo che questi non abbia rispettato i presenti Termini e condizioni d’uso.
3a. Servizi di assistenza virtuale
Forniamo un servizio di assistenza virtuale che consiste in consultazioni e informazioni mediche online video, audio e testuali, nonché prescrizioni. Questo Servizio dell’App è offerto direttamente attraverso di noi.
I termini specifici che disciplinano l’utilizzo dell’App da parte dell’Utente e dei Medici sono i presenti Termini e condizioni d’uso, integrati da eventuali termini applicabili nelle distribuzioni tramite i partner (i “Termini del partner”). In ogni caso in cui vi sia un conflitto tra i Termini del Partner e i presenti Termini e Condizioni d’Uso, prevarranno i presenti Termini e Condizioni d’Uso.
Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi utilizzo dell’App per la fornitura di servizi di emergenza o cure per condizioni mediche acute o laddove sia richiesto un trattamento / diagnosi di persona.
L’App non è in alcun modo progettata per consentire ai servizi resi attraverso di esso di sostituire i servizi del normale medico di persona o di un ospedale.
Le informazioni e i consigli forniti da un Medico sull’App devono essere utilizzati per aumentare la consapevolezza delle opzioni che potresti avere a disposizione. È altamente improbabile che queste informazioni siano appropriate o sufficienti in circostanze di emergenza, in cui è probabile che sia richiesto un esame fisico e un intervento.
Le informazioni e i consigli forniti dai Medici sulla nostra App si basano sulle informazioni che l’Utente ha fornito alla nostra App e al Medico con cui sta interagendo. Non siamo assolutamente responsabili per informazioni false o incomplete fornite dall’Utente che influenzeranno i consigli forniti dai Medici sulla nostra App. Inoltre, l’Utente è l’unico responsabile della comprensione di qualsiasi informazione fornita sull’App.
All’Utente potrebbe essere rilasciata una prescrizione di medicinali da un Medico con cui si connette sull’App. Il Medico farà del suo meglio, sulla base della storia medica che l’Utente ha fornito e dei sintomi che descrive, per prescrivere farmaci appropriati per la sua condizione. In nessun caso saremo responsabili e garantiremo che l’Utente riceva il medicinale corretto o che il farmaco che ricevi sia lo stesso di quello prescritto dal medico. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali istruzioni in relazione al farmaco fornito da un farmacista o da chiunque altro associato alla fornitura di farmaci.
I Medici sull’App possono emettere prescrizioni per farmaci solo quando a loro giudizio professionale, per il quale non ci assumiamo assolutamente alcuna responsabilità, è nell’interesse dell’Utente ricevere il medicinale in conformità con le rispettive linee guida legalmente applicabili.
Alcune classi di farmaci non sono adatte per la prescrizione online. Indipendentemente da ciò, in nessun caso ci assumiamo alcuna responsabilità per i farmaci prescritti sull’App.
L’Utente si impegna a rispettare tutte le istruzioni fornite in relazione a qualsiasi prescrizione fornita, inclusi in particolare percorso, tempi e dosaggi; segnalerà tempestivamente eventuali effetti collaterali di qualsiasi prescrizione ad un medico; proteggerà tutti i farmaci che gli sono stati prescritti e non consentirà a nessun’altra persona di accedere ai farmaci prescritti; non utilizzerà alcuna prescrizione dopo la sua data di scadenza.
3b. Pagamenti
Il Medico dovrà indicare sull’App il prezzo di ogni consultazione, che verranno accreditate su ogni singolo corrispettivo di consultazione. Il Medico ci autorizza a fornire le sue informazioni di pagamento a fornitori di servizi di pagamento terzi ai fini di poter effettuare i pagamenti dovuti allo stesso.
Contestualmente all’erogazione da parte del Medico di ogni consulto, Ottone S.r.l. maturerà il diritto a percepire un corrispettivo di un (1) Euro, IVA inclusa, che sarà a carico e dunque pagato dall’Utente; il pagamento di tale corrispettivo sarà dunque autorizzato dall’Utente stesso e addebitato sulla sua carta di credito/sul metodo di pagamento prescelto contestualmente al pagamento della prestazione del Medico.
Il Medico da mandato, autorizza e delega, anche formalmente, per tutta la durata del contratto intercorrente tra lo stesso e Ottone S.r.l. quest’ultima, senza corrispettivo, ad incassare ed esigere per conto del medico stesso i corrispettivi a questo spettanti per le prestazioni rese tramite l’app Docrate.
Con il predetto mandato, autorizzazione e delega, il Medico dichiara altresì sin da ora per rato e valido l’operato di Ottone S.r.l. e autorizza quest’ultima a utilizzare, per gestire i pagamenti, un sistema terzo.
Ottone S.r.l. utilizza infatti un sistema di pagamento terzo (Stripe) per gestire il pagamento sicuro per i Servizi dell’App, e non sarà responsabile per eventuali atti o omissioni di tale sistema di pagamento che è di terze parti.
Ottone S.r.l. bonificherà al Medico i corrispettivi di sua spettanza il 28 di ogni mensilità, al netto dei costi di transazione.
È possibile acquistare un servizio direttamente da noi o tramite un fornitore di servizi di pagamento. Quando l’Utente acquista un servizio (ciascuno, una “Transazione”) dovrà fornire all’App o a un fornitore di servizi di pagamento, i dettagli di pagamento e qualsiasi informazione aggiuntiva richiesta per completare la transazione, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il numero della sua carta di credito, la data di scadenza della sua carta di credito e il suo indirizzo per la fatturazione (tali informazioni, “Informazioni sul pagamento”).
L’Utente è consapevole del fatto che le transazioni di pagamento online sono soggette a controlli di convalida da parte del nostro fornitore di servizi di pagamento e dell’emittente della tua carta e non siamo responsabili se l’emittente della tua carta rifiuta di autorizzare il pagamento per qualsiasi motivo. L’Utente dichiara e garantisce di avere il diritto legale di utilizzare tutti i metodi di pagamento utilizzati.
Gli importi dovuti e pagabili dall’Utente per una Transazione tramite i Servizi dell’App saranno presentati all’utente prima di effettuare l’ordine. Se l’Utente sceglie di avviare una Transazione, ci autorizza a fornire le sue informazioni di pagamento a fornitori di servizi di pagamento terzi per completare la sua Transazione e accetta: (a) di pagare le commissioni e le tasse applicabili (se presenti); (b) che Docrate possa addebitare sulla carta di credito o sul conto dei pagamenti a terze parti, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’account dell’utente con l’app store o la piattaforma di distribuzione (come l’App Store di Apple o Google Play) in cui l’App è resa disponibile (ciascuno, un “Fornitore di app”), a fini di verifica, pre-autorizzazione e pagamento; e (c) di sostenere eventuali costi aggiuntivi che il fornitore di app, la banca o altro fornitore di servizi finanziari può addebitare all’Utente, nonché eventuali tasse o commissioni che potrebbero applicarsi al suo ordine.
L’ordine dell’Utente non è vincolante per Docrate fino a quando non viene accettato e confermato da Docrate. Tutti i pagamenti effettuati non sono rimborsabili ad eccezione di quanto espressamente previsto nei presenti Termini.
In caso di dubbi o obiezioni in merito agli addebiti, l’Utente accetta di sollevarli prima con noi e accetta di non annullare o rifiutare alcuna carta di credito o spese di elaborazione dei pagamenti di terze parti a meno che non abbia fatto un ragionevole tentativo di risolvere la questione direttamente con Docrate.
Docrate si riserva il diritto di non elaborare o annullare l’ordine in determinate circostanze, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti situazioni: – (i) se la carta di credito viene rifiutata, se sospettiamo che la richiesta o l’ordine sia fraudolento o (ii) in altre circostanze Docrate lo ritenga appropriato a sua esclusiva discrezione.
Docrate si riserva inoltre il diritto, a sua esclusiva discrezione, di adottare misure per verificare l’identità dell’Utente in relazione al suo ordine. All’Utente potrebbe essere necessario fornire ulteriori informazioni per verificare la propria identità prima di completare la Transazione. Docrate non addebiterà alcun costo e rimborserà le spese per gli ordini che non elaboriamo o annulliamo.
Docrate genererà automaticamente le fatture dovute dal Medico all’Utente al termine di ogni consulto sulla base dei dati fiscali e della descrizione di ogni singola prestazione effettuati dal Medico. Tali fatture saranno scaricabili in formato PDF direttamente dall’applicazione, all’interno della sezione relativa ai pagamenti dei profili personali di Medico e Utente. Si noti che l’applicazione Docrate non invia mail o notifiche relative alle fatture, e sarà facoltà di Medico e Utente consultarle e/o scaricarle dall’applicazione.
Al momento dell’iscrizione su Docrate, Medico e Utente esprimono il proprio consenso a che il processo di fatturazione sia effettuato con le modalità descritte nel presente paragrafo.
Per quanto concerne il Medico, delegherà Docrate per tutta la durata del contratto a ricevere dagli Utenti i relativi pagamenti
4. Licenza limitata
Il materiale originale che pubblichiamo sull’App (“il Contenuto”) è protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i contenuti creati e di nostra proprietà. Tali Contenuti includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, videoclip, clip audio, disegni, loghi, marchi, trade dress e altri materiali contenuti in questa App, nonché il software utilizzato nella progettazione e nello sviluppo di questa App.
Con la presente al Medico viene concessa una licenza non esclusiva per utilizzare il Contenuto, ma solo durante l’accesso a questa App. I nomi e i marchi raffigurati su questo sito Web, registrati o non registrati, sono marchi o marchi di servizio di Docrate. Tutti i diritti di utilizzo del Contenuto sono riservati. Tra le altre cose, tranne nella misura richiesta per lo scopo limitato di rivedere il materiale sulla nostra App, la riproduzione elettronica, l’adattamento, la distribuzione, l’esecuzione o la visualizzazione sono vietati. L’uso commerciale di qualsiasi Contenuto è severamente vietato. Anche l’uso di uno qualsiasi dei nostri marchi come metatag su altri siti Web è severamente vietato. Non è possibile visualizzare questa App in frame (o qualsiasi contenuto tramite collegamenti in linea) senza la nostra espressa autorizzazione scritta. A scanso di equivoci, tutto il materiale contenuto nell’App è di nostra proprietà o di nostro partner o licenziante.
5. Esclusione di responsabilità
a) Diritti di proprietà intellettuale di terzi
Questa App può contenere immagini, materiali, informazioni, notizie, pubblicità, elenchi, blog, dati, testo, canzoni, audio, video, grafica, software, webcast, podcast, trasmissioni, messaggi, software e altro materiale (“Contenuto di terze parti”) concesso in licenza.
Tali contenuti sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. Tranne nella misura richiesta allo scopo limitato di rivedere i Contenuti di terzi sulla nostra App, la riproduzione elettronica, l’adattamento, la distribuzione, l’esecuzione o la visualizzazione di Contenuti di terze parti è vietata.
Questa App può anche contenere riferimenti a marchi e nomi di terze parti. Tali marchi e nomi sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
b) Collegamenti
Questa app può anche contenere collegamenti ipertestuali e altri collegamenti a siti gestiti da editori diversi da Docrate, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, contenuti distribuiti da Docrate ma di proprietà di terzi (“Collegamenti ipertestuali”).
Tali collegamenti ipertestuali sono forniti solo per riferimento e convenienza. Questi siti collegati non sono sotto Docrate. Non abbiamo sviluppato o rivisto il contenuto che appare in o su tali siti collegati e l’utente accetta di non ritenerci responsabili per il contenuto o il funzionamento di tali siti collegati. Un collegamento ipertestuale non implica e non deve essere considerato come parte dell’App. Il Medico comprende che l’App o i siti collegati possono contenere contenuti illegali o discutibili o virus pericolosi o altri componenti disabilitanti o dannosi.
Se il Medico decide di accedere a siti di terze parti collegati dalla nostra App, lo fa a suo esclusivo rischio. L’utente si assume la completa responsabilità per eventuali perdite o lesioni subite dal Medico stesso come utilizzatore di qualsiasi sito collegato, comprese quelle causate da azioni dannose di terzi in relazione all’infezione da programmi antivirus per computer, codice dannoso o software indesiderato che potrebbe infettare il computer o il device dopo aver selezionato un collegamento a un sito Web di terze parti fornito sulla nostra App, o qualsiasi danno che possa derivare dall’uso di qualsiasi contenuto del sito Web.
Non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia che i siti collegati saranno conformi a qualsiasi descrizione degli stessi o eseguiranno le operazioni o le funzioni desiderate, saranno ininterrotti o privi di errori o saranno privi di virus, worm, trojans di o altri componenti disabilitanti o dannosi. Non rappresentiamo o approviamo e con la presente decliniamo qualsiasi obbligo o responsabilità di verificare la correttezza, la qualità, l’accuratezza, l’affidabilità, le prestazioni, la completezza, la tempestività o la disponibilità continua di qualsiasi contenuto dei siti collegati.
Non viene fornita alcuna garanzia che i collegamenti indirizzeranno il Medico con successo al sito Web di terze parti previsto, che tale sito Web rimanga disponibile per la visualizzazione o che non venga reindirizzato a un sito Web di terzi non intenzionale per errore o per azione di terzi.
Questa sezione potrebbe non essere applicabile se si accede all’App tramite un’applicazione di terze parti.
6. Limitazione di responsabilità
NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI CONDOTTE, ATTI O OMISSIONI CHE SI VERIFICANO SU QUESTA APP O PER EVENTUALI PERDITE O DANNI DI QUALSIASI TIPO IN CUI L’UTENTE E/O IL MEDICO POTREBBERO INCORRERE. IN NESSUN CASO SAREMO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE E/O DEL MEDICO PER EVENTUALI DANNI, INCLUSA QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI, ANCHE SE L’UTENTE AFFERMASSE DI AVERCI INFORMATO DI TALI DANNI O PER EVENTUALI AZIONI DA PARTE DI TERZI.
IL MEDICO RESTERA’ L’UNICO E SOLO RESPONSABILE DI OGNI PROPRIA AZIONE, DIAGNOSI, PROGNOSI E PRESCRIZIONE.
DOCRATE FORNISCE INFATTI COME UNICA PROPRIA PRESTAZIONE IL CONTATTO TRA IL MEDICO E L’UTENTE MA NON E’ RESPONSABILE DI COME VIENE USATO TALE CONTATTO E DELLE INFORMAZIONI, DATI, IMMAGINI, REGISTRAZIONI AUDIO E VIDEO CHE VENGONO SCAMBIATE.
DOCRATE NON SARA’ ALTRESì RITENUTA RESPONSABILE PER DANNI DERIVANTI DA ERRORI DI FATTURAZIONE O NEL PROCESSO DI PAGAMENTO, ADDEBITO E ACCREDITO DI SOMME.
7. Tutela della privacy
a) In generale
Docrate raccoglie informazioni sul Medico che questi ci fornisce e dai file cookie. Potremmo utilizzare queste informazioni per analisi interne o per contattare il Medico in merito a offerte o promozioni che sponsorizziamo, in base ai termini della nostra Informativa sulla privacy. Non forniremo consapevolmente nessuna di queste informazioni (tranne che sotto forma di statistiche aggregate che non collegano il Medico o la sua identità a nessuna informazione specifica e non lo identificano come utilizzatore di questa App) a terzi a meno che non otteniamo il permesso del Medico o siamo obbligati a farlo per ordine del tribunale o siamo tenuti a farlo dalla legge locale. Il Medico accetta di rispettare i diritti alla privacy degli altri visitatori non pubblicando o raccogliendo indirizzi e-mail ottenuti su questa App.
b) Informativa sulla privacy
L’Informativa sulla privacy è incorporata e fa parte dei Termini e condizioni d’uso. L’accettazione dei Termini e condizioni d’uso include anche l’accettazione dei termini della nostra Informativa sulla privacy. In caso di conflitto tra i Termini e condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy, l’Informativa sulla privacy avrà la precedenza. Per ulteriori informazioni sulla nostra Informativa sulla privacy, si prega di fare riferimento a questa https://www.docrate.it/privacy-policies.html.
8. Spamming
Non è possibile utilizzare questa App per trasmettere e-mail non richieste. Non è possibile inviare e-mail non richieste a questa App o a chiunque il cui indirizzo e-mail includa il nome di dominio utilizzato su questa App. Non è possibile utilizzare il nostro nome di dominio come indirizzo e-mail di ritorno/pseudonimo per qualsiasi comunicazione trasmessa da un’altra posizione o tramite un altro servizio. Il Medico non deve fingere di essere di qualcun altro o falsificare la sua identità quando usa questa App.
Questa sezione potrebbe non essere applicabile se si accede all’App tramite un’applicazione di terze parti.
9. Indennizzo per violazioni
L’accesso all’App del Medico è condizionato al rispetto dei termini dei Termini e condizioni d’uso. In caso di violazione di uno qualsiasi dei termini dei Termini e condizioni d’uso, il Medico accetta che possiamo negargli l’accesso all’App. Accetta inoltre, a sue spese, di difenderci e indennizzarci e tenerci indenni da tutti i reclami ed azioni che possono essere fatti contro Docrate e da tutte le perdite subite, a seguito di eventuali violazioni dei Termini e condizioni d’uso.
10. Termini e condizioni d’uso – intero accordo
I Termini e condizioni d’uso costituiscono l’intero accordo tra il Medico e noi in relazione all’accesso e utilizzo di questa App e sostituiscono qualsiasi dichiarazione o accordo precedente o contemporaneo (diverso dall’Informativa sulla privacy che prevarrà in qualsiasi conflitto tra esso e i Termini e condizioni d’uso). Tutti i diritti non altrimenti espressamente concessi dai Termini e Condizioni d’Uso sono da noi non concessi e riservati. I Termini e condizioni d’uso non possono essere modificati, né espressamente né implicitamente, ad eccezione di quanto stabilito di seguito nella Sezione 11.
11. Modifiche e Risoluzione
a) In generale
I nostri dipendenti non sono autorizzati a modificare i termini dei Termini e condizioni d’uso. I Termini e condizioni d’uso possono essere modificati solo (1) ottenendo il nostro consenso scritto in un accordo autenticato firmato dal legale rappresentante di Docrate, o (2) come indicato di seguito nel capitolo (b).
b) Revisioni periodiche
Il Medico accetta che possiamo modificare i termini dei Termini e condizioni d’uso a nostra esclusiva discrezione, senza preavviso, e che il suo diritto di accedere a questo sito Web è condizionato su base continuativa al rispetto della versione corrente di questi Termini e condizioni d’uso. Pubblicheremo un avviso sull’App per trenta (30) giorni dopo eventuali revisioni o modifiche ai Termini e condizioni d’uso. Il Medico accetta di rivedere la relativa sezione dell’App almeno una volta ogni trenta (30) giorni.
Potremmo aggiornare l’App di volta in volta e potremmo modificare il contenuto e il servizio offerto attraverso di essa in qualsiasi momento, per riflettere i cambiamenti nelle leggi e nei requisiti normativi pertinenti o per implementare piccoli aggiustamenti e miglioramenti tecnici. Non apporteremo alcuna modifica all’App, che influirà negativamente sul Medico senza prima avvisarlo.
12. Controllo della qualifica di medici
Sarà responsabilità del medico comunicare prontamente l’eventuale sospensione o termine per qualsiasi causa dell’abilitazione.
13. Giurisdizione per la risoluzione delle controversie
I Termini e condizioni d’uso sono regolati dalla legge Italiana. Il Medico accetta di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano per risolvere qualsiasi problema derivante dall’uso di questa App.
14. Validità
Se una qualsiasi parte dei Termini e condizioni d’uso è dichiarata non valida o altrimenti inapplicabile, sarà considerata modificata al fine di ottenere lo stesso effetto originariamente redatto o quello più vicino possibile. Qualsiasi parte non valida o inapplicabile deve essere interpretata nel modo più restrittivo possibile al fine di dare effetto al maggior numero possibile di Termini e condizioni d’uso.
15. Domande, reclami e contatti
In caso di domande sui Termini e condizioni d’uso, le nostre politiche e pratiche, i diritti dell’Utente ai sensi della presente informativa e i suoi rapporti con Docrate, invia un’e-mail a support (at) docrate (dot) it o per posta all’indirizzo seguente:
Termini e condizioni Docrate - Paziente
Questi Termini e condizioni d’uso costituiscono un accordo vincolante che regola l’utilizzo di questa App (“Termini e condizioni d’uso”). L’utilizzo dell’App in qualsiasi forma costituirà l’accettazione di questi Termini e condizioni d’uso.
1. Finalità
Lo scopo dell’App è quello di mettere in contatto gli Utenti con i propri Medici nei termini e alle condizioni che seguono per fornire i Servizi di cui all’art. 3.
2. Termini e condizioni d’uso
Utilizzando la nostra App, il Medico accetta di essere contrattualmente vincolato ai termini dei Termini e condizioni d’uso e dell’Informativa sulla privacy, che avranno lo stesso effetto legale come se i Termini e condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy fossero stati firmati personalmente dal Medico. Nella misura consentita dalla legge, i Termini e condizioni d’uso hanno lo scopo di sostituire qualsiasi disposizione della legge applicabile che potrebbe altrimenti limitarne l’applicabilità o l’effetto. L’utente accetta di non contestare la validità di tutti i record elettronici relativi all’utilizzo dell’App come prova ammissibile nei tribunali.
3. Accesso / Servizi / Verifica qualifica Medico
Prima di poter accedere ai Servizi il Medico dovrà autocertificare la propria qualifica professionale e la validità della stessa, e di poter rendere i Servizi senza violare alcuna legge.
Docrate si riserva il diritto di verificare i dati forniti con database e richiedendo al Medico eventuale documentazione.
Qualora, per qualsiasi motivo, la qualifica professionale comunicata venga meno, anche temporaneamente, sarà onere del Medico aggiornare immediatamente il proprio profilo e cessare di fornire i Servizi.
Dopo la procedura di autenticazione e verifica di cui sopra, con l’accettazione dei Termini e condizioni d’uso, al Medico verrà concessa una licenza revocabile per accedere all’App. L’accesso all’App è subordinato al rispetto dei Termini e condizioni d’uso.
Ci riserviamo il diritto di negare temporaneamente l’accesso all’App o di interrompere definitivamente i privilegi di accesso in qualsiasi momento se, a nostra esclusiva discrezione, il Medico non ha rispettato i Termini e condizioni d’uso o ci sembri probabile che non lo faccia. Accettando di concedere l’accesso al Medico, non ci obblighiamo a farlo o a mantenere l’App, o a mantenerla nella sua forma attuale, e ci riserviamo espressamente il diritto di modificare, sospendere o terminare privilegi di accesso del Medico. Il Medico accetta e comprende che possiamo, a nostra esclusiva discrezione e senza alcun preavviso, chiudere l’App o negargli l’accesso ad essa.
L’app è destinata all’uso da parte di adulti di età superiore ai 18 anni. L’App non deve essere utilizzata da persone di età inferiore ai 18 anni. Tuttavia, l’App può essere utilizzata da adulti per discutere di problemi sanitari riguardanti i loro figli di età inferiore ai 18 anni.
È responsabilità del Medico assicurarsi che sia lecito accedere e utilizzare i servizi sull’App nel paese in cui si trova. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’uso dell’App in qualsiasi paese in cui sia illegale farlo.
Qualsiasi informazione medica fornita sull’App e mediante l’App, sia essa scritta, dichiarata o implicita, è solo a scopo informativo. Le informazioni sono fornite “così come sono” e senza garanzie di alcun tipo da parte nostra.
Docrate si riserva il diritto di negare a qualsiasi persona l’accesso al Medico nel caso in cui tale persona faccia un uso eccessivo dei servizi sull’App a ragionevole giudizio di Docrate e/o in relazione a modelli di utilizzo tipici (la “Politica di utilizzo corretto”) o agisca in modo inappropriato nei confronti di qualsiasi Utente. Gli atti inappropriati includono, senza limitazioni: (i) comportamenti o osservazioni inappropriati, offensivi; o ii) “perdite di tempo”, che comprendono domande non pertinenti e o ripetute. In caso di uso eccessivo, inappropriato o abusivo, Docrate si riserva il diritto di disabilitare l’accesso del Medico all’App e ai Servizi, qualora riteniamo che il Medico non abbia rispettato i presenti Termini e condizioni d’uso.
Abbiamo il diritto di disabilitare qualsiasi password o identificazione del Medico se riteniamo che questi non abbia rispettato i presenti Termini e condizioni d’uso.
3a. Servizi di assistenza virtuale
Forniamo un servizio di assistenza virtuale che consiste in consultazioni e informazioni mediche online video, audio e testuali, nonché prescrizioni. Questo Servizio dell’App è offerto direttamente attraverso di noi.
I termini specifici che disciplinano l’utilizzo dell’App da parte dell’Utente e dei Medici sono i presenti Termini e condizioni d’uso, integrati da eventuali termini applicabili nelle distribuzioni tramite i partner (i “Termini del partner”). In ogni caso in cui vi sia un conflitto tra i Termini del Partner e i presenti Termini e Condizioni d’Uso, prevarranno i presenti Termini e Condizioni d’Uso.
Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi utilizzo dell’App per la fornitura di servizi di emergenza o cure per condizioni mediche acute o laddove sia richiesto un trattamento / diagnosi di persona.
L’App non è in alcun modo progettata per consentire ai servizi resi attraverso di esso di sostituire i servizi del normale medico di persona o di un ospedale.
Le informazioni e i consigli forniti da un Medico sull’App devono essere utilizzati per aumentare la consapevolezza delle opzioni che potresti avere a disposizione. È altamente improbabile che queste informazioni siano appropriate o sufficienti in circostanze di emergenza, in cui è probabile che sia richiesto un esame fisico e un intervento.
Le informazioni e i consigli forniti dai Medici sulla nostra App si basano sulle informazioni che l’Utente ha fornito alla nostra App e al Medico con cui sta interagendo. Non siamo assolutamente responsabili per informazioni false o incomplete fornite dall’Utente che influenzeranno i consigli forniti dai Medici sulla nostra App. Inoltre, l’Utente è l’unico responsabile della comprensione di qualsiasi informazione fornita sull’App.
All’Utente potrebbe essere rilasciata una prescrizione di medicinali da un Medico con cui si connette sull’App. Il Medico farà del suo meglio, sulla base della storia medica che l’Utente ha fornito e dei sintomi che descrive, per prescrivere farmaci appropriati per la sua condizione. In nessun caso saremo responsabili e garantiremo che l’Utente riceva il medicinale corretto o che il farmaco che ricevi sia lo stesso di quello prescritto dal medico. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali istruzioni in relazione al farmaco fornito da un farmacista o da chiunque altro associato alla fornitura di farmaci.
I Medici sull’App possono emettere prescrizioni per farmaci solo quando a loro giudizio professionale, per il quale non ci assumiamo assolutamente alcuna responsabilità, è nell’interesse dell’Utente ricevere il medicinale in conformità con le rispettive linee guida legalmente applicabili.
Alcune classi di farmaci non sono adatte per la prescrizione online. Indipendentemente da ciò, in nessun caso ci assumiamo alcuna responsabilità per i farmaci prescritti sull’App.
L’Utente si impegna a rispettare tutte le istruzioni fornite in relazione a qualsiasi prescrizione fornita, inclusi in particolare percorso, tempi e dosaggi; segnalerà tempestivamente eventuali effetti collaterali di qualsiasi prescrizione ad un medico; proteggerà tutti i farmaci che gli sono stati prescritti e non consentirà a nessun’altra persona di accedere ai farmaci prescritti; non utilizzerà alcuna prescrizione dopo la sua data di scadenza.
3b. Pagamenti
Il Medico dovrà indicare sull’App il prezzo di ogni consultazione, che verranno accreditate su ogni singolo corrispettivo di consultazione. Il Medico ci autorizza a fornire le sue informazioni di pagamento a fornitori di servizi di pagamento terzi ai fini di poter effettuare i pagamenti dovuti allo stesso.
Contestualmente all’erogazione da parte del Medico di ogni consulto, Ottone S.r.l. maturerà il diritto a percepire un corrispettivo di un (1) Euro, IVA inclusa, che sarà a carico e dunque pagato dall’Utente; il pagamento di tale corrispettivo sarà dunque autorizzato dall’Utente stesso e addebitato sulla sua carta di credito/sul metodo di pagamento prescelto contestualmente al pagamento della prestazione del Medico.
Il Medico da mandato, autorizza e delega, anche formalmente, per tutta la durata del contratto intercorrente tra lo stesso e Ottone S.r.l. quest’ultima, senza corrispettivo, ad incassare ed esigere per conto del medico stesso i corrispettivi a questo spettanti per le prestazioni rese tramite l’app Docrate.
Con il predetto mandato, autorizzazione e delega, il Medico dichiara altresì sin da ora per rato e valido l’operato di Ottone S.r.l. e autorizza quest’ultima a utilizzare, per gestire i pagamenti, un sistema terzo.
Ottone S.r.l. utilizza infatti un sistema di pagamento terzo (Stripe) per gestire il pagamento sicuro per i Servizi dell’App, e non sarà responsabile per eventuali atti o omissioni di tale sistema di pagamento che è di terze parti.
Ottone S.r.l. bonificherà al Medico i corrispettivi di sua spettanza il 28 di ogni mensilità, al netto dei costi di transazione.
È possibile acquistare un servizio direttamente da noi o tramite un fornitore di servizi di pagamento. Quando l’Utente acquista un servizio (ciascuno, una “Transazione”) dovrà fornire all’App o a un fornitore di servizi di pagamento, i dettagli di pagamento e qualsiasi informazione aggiuntiva richiesta per completare la transazione, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il numero della sua carta di credito, la data di scadenza della sua carta di credito e il suo indirizzo per la fatturazione (tali informazioni, “Informazioni sul pagamento”).
L’Utente è consapevole del fatto che le transazioni di pagamento online sono soggette a controlli di convalida da parte del nostro fornitore di servizi di pagamento e dell’emittente della tua carta e non siamo responsabili se l’emittente della tua carta rifiuta di autorizzare il pagamento per qualsiasi motivo. L’Utente dichiara e garantisce di avere il diritto legale di utilizzare tutti i metodi di pagamento utilizzati.
Gli importi dovuti e pagabili dall’Utente per una Transazione tramite i Servizi dell’App saranno presentati all’utente prima di effettuare l’ordine. Se l’Utente sceglie di avviare una Transazione, ci autorizza a fornire le sue informazioni di pagamento a fornitori di servizi di pagamento terzi per completare la sua Transazione e accetta: (a) di pagare le commissioni e le tasse applicabili (se presenti); (b) che Docrate possa addebitare sulla carta di credito o sul conto dei pagamenti a terze parti, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’account dell’utente con l’app store o la piattaforma di distribuzione (come l’App Store di Apple o Google Play) in cui l’App è resa disponibile (ciascuno, un “Fornitore di app”), a fini di verifica, pre-autorizzazione e pagamento; e (c) di sostenere eventuali costi aggiuntivi che il fornitore di app, la banca o altro fornitore di servizi finanziari può addebitare all’Utente, nonché eventuali tasse o commissioni che potrebbero applicarsi al suo ordine.
L’ordine dell’Utente non è vincolante per Docrate fino a quando non viene accettato e confermato da Docrate. Tutti i pagamenti effettuati non sono rimborsabili ad eccezione di quanto espressamente previsto nei presenti Termini.
In caso di dubbi o obiezioni in merito agli addebiti, l’Utente accetta di sollevarli prima con noi e accetta di non annullare o rifiutare alcuna carta di credito o spese di elaborazione dei pagamenti di terze parti a meno che non abbia fatto un ragionevole tentativo di risolvere la questione direttamente con Docrate.
Docrate si riserva il diritto di non elaborare o annullare l’ordine in determinate circostanze, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti situazioni: – (i) se la carta di credito viene rifiutata, se sospettiamo che la richiesta o l’ordine sia fraudolento o (ii) in altre circostanze Docrate lo ritenga appropriato a sua esclusiva discrezione.
Docrate si riserva inoltre il diritto, a sua esclusiva discrezione, di adottare misure per verificare l’identità dell’Utente in relazione al suo ordine. All’Utente potrebbe essere necessario fornire ulteriori informazioni per verificare la propria identità prima di completare la Transazione. Docrate non addebiterà alcun costo e rimborserà le spese per gli ordini che non elaboriamo o annulliamo.
Docrate genererà automaticamente le fatture dovute dal Medico all’Utente al termine di ogni consulto sulla base dei dati fiscali e della descrizione di ogni singola prestazione effettuati dal Medico. Tali fatture saranno scaricabili in formato PDF direttamente dall’applicazione, all’interno della sezione relativa ai pagamenti dei profili personali di Medico e Utente. Si noti che l’applicazione Docrate non invia mail o notifiche relative alle fatture, e sarà facoltà di Medico e Utente consultarle e/o scaricarle dall’applicazione.
Al momento dell’iscrizione su Docrate, Medico e Utente esprimono il proprio consenso a che il processo di fatturazione sia effettuato con le modalità descritte nel presente paragrafo.
Per quanto concerne il Medico, delegherà Docrate per tutta la durata del contratto a ricevere dagli Utenti i relativi pagamenti
4. Licenza limitata
Il materiale originale che pubblichiamo sull’App (“il Contenuto”) è protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i contenuti creati e di nostra proprietà. Tali Contenuti includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, videoclip, clip audio, disegni, loghi, marchi, trade dress e altri materiali contenuti in questa App, nonché il software utilizzato nella progettazione e nello sviluppo di questa App.
Con la presente al Medico viene concessa una licenza non esclusiva per utilizzare il Contenuto, ma solo durante l’accesso a questa App. I nomi e i marchi raffigurati su questo sito Web, registrati o non registrati, sono marchi o marchi di servizio di Docrate. Tutti i diritti di utilizzo del Contenuto sono riservati. Tra le altre cose, tranne nella misura richiesta per lo scopo limitato di rivedere il materiale sulla nostra App, la riproduzione elettronica, l’adattamento, la distribuzione, l’esecuzione o la visualizzazione sono vietati. L’uso commerciale di qualsiasi Contenuto è severamente vietato. Anche l’uso di uno qualsiasi dei nostri marchi come metatag su altri siti Web è severamente vietato. Non è possibile visualizzare questa App in frame (o qualsiasi contenuto tramite collegamenti in linea) senza la nostra espressa autorizzazione scritta. A scanso di equivoci, tutto il materiale contenuto nell’App è di nostra proprietà o di nostro partner o licenziante.
5. Esclusione di responsabilità
a) Diritti di proprietà intellettuale di terzi
Questa App può contenere immagini, materiali, informazioni, notizie, pubblicità, elenchi, blog, dati, testo, canzoni, audio, video, grafica, software, webcast, podcast, trasmissioni, messaggi, software e altro materiale (“Contenuto di terze parti”) concesso in licenza.
Tali contenuti sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. Tranne nella misura richiesta allo scopo limitato di rivedere i Contenuti di terzi sulla nostra App, la riproduzione elettronica, l’adattamento, la distribuzione, l’esecuzione o la visualizzazione di Contenuti di terze parti è vietata.
Questa App può anche contenere riferimenti a marchi e nomi di terze parti. Tali marchi e nomi sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
b) Collegamenti
Questa app può anche contenere collegamenti ipertestuali e altri collegamenti a siti gestiti da editori diversi da Docrate, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, contenuti distribuiti da Docrate ma di proprietà di terzi (“Collegamenti ipertestuali”).
Tali collegamenti ipertestuali sono forniti solo per riferimento e convenienza. Questi siti collegati non sono sotto Docrate. Non abbiamo sviluppato o rivisto il contenuto che appare in o su tali siti collegati e l’utente accetta di non ritenerci responsabili per il contenuto o il funzionamento di tali siti collegati. Un collegamento ipertestuale non implica e non deve essere considerato come parte dell’App. Il Medico comprende che l’App o i siti collegati possono contenere contenuti illegali o discutibili o virus pericolosi o altri componenti disabilitanti o dannosi.
Se il Medico decide di accedere a siti di terze parti collegati dalla nostra App, lo fa a suo esclusivo rischio. L’utente si assume la completa responsabilità per eventuali perdite o lesioni subite dal Medico stesso come utilizzatore di qualsiasi sito collegato, comprese quelle causate da azioni dannose di terzi in relazione all’infezione da programmi antivirus per computer, codice dannoso o software indesiderato che potrebbe infettare il computer o il device dopo aver selezionato un collegamento a un sito Web di terze parti fornito sulla nostra App, o qualsiasi danno che possa derivare dall’uso di qualsiasi contenuto del sito Web.
Non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia che i siti collegati saranno conformi a qualsiasi descrizione degli stessi o eseguiranno le operazioni o le funzioni desiderate, saranno ininterrotti o privi di errori o saranno privi di virus, worm, trojans di o altri componenti disabilitanti o dannosi. Non rappresentiamo o approviamo e con la presente decliniamo qualsiasi obbligo o responsabilità di verificare la correttezza, la qualità, l’accuratezza, l’affidabilità, le prestazioni, la completezza, la tempestività o la disponibilità continua di qualsiasi contenuto dei siti collegati.
Non viene fornita alcuna garanzia che i collegamenti indirizzeranno il Medico con successo al sito Web di terze parti previsto, che tale sito Web rimanga disponibile per la visualizzazione o che non venga reindirizzato a un sito Web di terzi non intenzionale per errore o per azione di terzi.
Questa sezione potrebbe non essere applicabile se si accede all’App tramite un’applicazione di terze parti.
6. Limitazione di responsabilità
NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI CONDOTTE, ATTI O OMISSIONI CHE SI VERIFICANO SU QUESTA APP O PER EVENTUALI PERDITE O DANNI DI QUALSIASI TIPO IN CUI L’UTENTE E/O IL MEDICO POTREBBERO INCORRERE. IN NESSUN CASO SAREMO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE E/O DEL MEDICO PER EVENTUALI DANNI, INCLUSA QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI, ANCHE SE L’UTENTE AFFERMASSE DI AVERCI INFORMATO DI TALI DANNI O PER EVENTUALI AZIONI DA PARTE DI TERZI.
IL MEDICO RESTERA’ L’UNICO E SOLO RESPONSABILE DI OGNI PROPRIA AZIONE, DIAGNOSI, PROGNOSI E PRESCRIZIONE.
DOCRATE FORNISCE INFATTI COME UNICA PROPRIA PRESTAZIONE IL CONTATTO TRA IL MEDICO E L’UTENTE MA NON E’ RESPONSABILE DI COME VIENE USATO TALE CONTATTO E DELLE INFORMAZIONI, DATI, IMMAGINI, REGISTRAZIONI AUDIO E VIDEO CHE VENGONO SCAMBIATE.
DOCRATE NON SARA’ ALTRESì RITENUTA RESPONSABILE PER DANNI DERIVANTI DA ERRORI DI FATTURAZIONE O NEL PROCESSO DI PAGAMENTO, ADDEBITO E ACCREDITO DI SOMME.
7. Tutela della privacy
a) In generale
Docrate raccoglie informazioni sul Medico che questi ci fornisce e dai file cookie. Potremmo utilizzare queste informazioni per analisi interne o per contattare il Medico in merito a offerte o promozioni che sponsorizziamo, in base ai termini della nostra Informativa sulla privacy. Non forniremo consapevolmente nessuna di queste informazioni (tranne che sotto forma di statistiche aggregate che non collegano il Medico o la sua identità a nessuna informazione specifica e non lo identificano come utilizzatore di questa App) a terzi a meno che non otteniamo il permesso del Medico o siamo obbligati a farlo per ordine del tribunale o siamo tenuti a farlo dalla legge locale. Il Medico accetta di rispettare i diritti alla privacy degli altri visitatori non pubblicando o raccogliendo indirizzi e-mail ottenuti su questa App.
b) Informativa sulla privacy
L’Informativa sulla privacy è incorporata e fa parte dei Termini e condizioni d’uso. L’accettazione dei Termini e condizioni d’uso include anche l’accettazione dei termini della nostra Informativa sulla privacy. In caso di conflitto tra i Termini e condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy, l’Informativa sulla privacy avrà la precedenza. Per ulteriori informazioni sulla nostra Informativa sulla privacy, si prega di fare riferimento a questa https://www.docrate.it/privacy-policies.html.
8. Spamming
Non è possibile utilizzare questa App per trasmettere e-mail non richieste. Non è possibile inviare e-mail non richieste a questa App o a chiunque il cui indirizzo e-mail includa il nome di dominio utilizzato su questa App. Non è possibile utilizzare il nostro nome di dominio come indirizzo e-mail di ritorno/pseudonimo per qualsiasi comunicazione trasmessa da un’altra posizione o tramite un altro servizio. Il Medico non deve fingere di essere di qualcun altro o falsificare la sua identità quando usa questa App.
Questa sezione potrebbe non essere applicabile se si accede all’App tramite un’applicazione di terze parti.
9. Indennizzo per violazioni
L’accesso all’App del Medico è condizionato al rispetto dei termini dei Termini e condizioni d’uso. In caso di violazione di uno qualsiasi dei termini dei Termini e condizioni d’uso, il Medico accetta che possiamo negargli l’accesso all’App. Accetta inoltre, a sue spese, di difenderci e indennizzarci e tenerci indenni da tutti i reclami ed azioni che possono essere fatti contro Docrate e da tutte le perdite subite, a seguito di eventuali violazioni dei Termini e condizioni d’uso.
10. Termini e condizioni d’uso – intero accordo
I Termini e condizioni d’uso costituiscono l’intero accordo tra il Medico e noi in relazione all’accesso e utilizzo di questa App e sostituiscono qualsiasi dichiarazione o accordo precedente o contemporaneo (diverso dall’Informativa sulla privacy che prevarrà in qualsiasi conflitto tra esso e i Termini e condizioni d’uso). Tutti i diritti non altrimenti espressamente concessi dai Termini e Condizioni d’Uso sono da noi non concessi e riservati. I Termini e condizioni d’uso non possono essere modificati, né espressamente né implicitamente, ad eccezione di quanto stabilito di seguito nella Sezione 11.
11. Modifiche e Risoluzione
a) In generale
I nostri dipendenti non sono autorizzati a modificare i termini dei Termini e condizioni d’uso. I Termini e condizioni d’uso possono essere modificati solo (1) ottenendo il nostro consenso scritto in un accordo autenticato firmato dal legale rappresentante di Docrate, o (2) come indicato di seguito nel capitolo (b).
b) Revisioni periodiche
Il Medico accetta che possiamo modificare i termini dei Termini e condizioni d’uso a nostra esclusiva discrezione, senza preavviso, e che il suo diritto di accedere a questo sito Web è condizionato su base continuativa al rispetto della versione corrente di questi Termini e condizioni d’uso. Pubblicheremo un avviso sull’App per trenta (30) giorni dopo eventuali revisioni o modifiche ai Termini e condizioni d’uso. Il Medico accetta di rivedere la relativa sezione dell’App almeno una volta ogni trenta (30) giorni.
Potremmo aggiornare l’App di volta in volta e potremmo modificare il contenuto e il servizio offerto attraverso di essa in qualsiasi momento, per riflettere i cambiamenti nelle leggi e nei requisiti normativi pertinenti o per implementare piccoli aggiustamenti e miglioramenti tecnici. Non apporteremo alcuna modifica all’App, che influirà negativamente sul Medico senza prima avvisarlo.
12. Controllo della qualifica di medici
Sarà responsabilità del medico comunicare prontamente l’eventuale sospensione o termine per qualsiasi causa dell’abilitazione.
13. Giurisdizione per la risoluzione delle controversie
I Termini e condizioni d’uso sono regolati dalla legge Italiana. Il Medico accetta di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano per risolvere qualsiasi problema derivante dall’uso di questa App.
14. Validità
Se una qualsiasi parte dei Termini e condizioni d’uso è dichiarata non valida o altrimenti inapplicabile, sarà considerata modificata al fine di ottenere lo stesso effetto originariamente redatto o quello più vicino possibile. Qualsiasi parte non valida o inapplicabile deve essere interpretata nel modo più restrittivo possibile al fine di dare effetto al maggior numero possibile di Termini e condizioni d’uso.
15. Domande, reclami e contatti
In caso di domande sui Termini e condizioni d’uso, le nostre politiche e pratiche, i diritti dell’Utente ai sensi della presente informativa e i suoi rapporti con Docrate, invia un’e-mail a support (at) docrate (dot) it o per posta all’indirizzo seguente: